Aldo Ciofani

 

Nato ad Avezzano nel 1980 inizia giovanissimo, a soli sei anni, lo studio del pianoforte. Si diploma nel 2002 con il massimo dei voti sotto la guida di Maria Mosca presso il Conservatorio “A.Casella” dell’Aquila dove, nell’Agosto del 2002, è stato pianista accompagnatore nella master class tenuta dal M° Rainer Honek (violino dei Wiener Philarmoniker) e, nell’ambito del programma di scambi internazionali Socrates/Erasmus, ha partecipato alla master class tenuta dal M° Alessandro De Luca presso l’Accademia Musicale di Tallinn in Estonia ed al concerto finale con gli allievi dell’Accademia.

 

Nell’ Ottobre del 2006 consegue brillantemente il Diploma Accademico di II livello in Discipline Musicali (Pianoforte) nella classe di Alessandro De Luca.

Ha seguito corsi di perfezionamento con Gilda Buttà, Alessandro De Luca, Valery Voskobojnikov (allievo dell’illustre pianista e didatta Heinrich Neuhaus) Marje Louharu, Tove Loenskov.

E’ stato 2° premio al VI° Concorso Nazionale “Secondo Cecilia” a Rieti , 3°premio al II Concorso Internazionale “Note in armonia” a Bettona (Pg), 3° premio al 16° Concorso Internazionale “Euterpe” a Corato (Ba), terzo classificato al 12° Concorso Nazionale “Giovani musicisti” Viterbo, e Diploma di Merito al 9° Concorso Internazionale “Lia Tortora” a Città Della Pieve (Pg).

Si è esibito in manifestazioni di importante rilievo quali: la Settimana Mozartiana di Chieti, il concerto in onore dell’attrice Giuliana Lojodice e dell’attore Aroldo Tieri presso il Centro Musicale Internazionale di Roma, il concerto-veglia “É solo polvere” in ricordo delle vittime del sisma del 1915 nella Marsica, la rassegna “Giovani Artisti per l’Ospedale” presso il Policlinico “A.Gemelli” di Roma, la rassegna musicale “Migliori Diplomati d’Italia” organizzata dal Comune di Castrocaro Terme,  la festa musicale dei Conservatori di Musica per i 40 anni del Policlinico “A. Gemelli”, la manifestazione “Il Conservatorio per la Perdonanza Celestiniana” a L’Aquila, la rassegna “Primavera di solisti” a Formello (RM) e la manifestazione “Gocce di musica e parole” in occasione del XXV anniversario della fondazione dell’AVIS di Cerchio (Aq).

Dal 2007 al 2008 ha svolto presso la “ESPROARTE” di Mirandela in Portogallo l’attività di accompagnatore al pianoforte nelle classi di Clarinetto, Corno, Oboe, Tromba, Trombone, Tuba, Violino, Viola, Violoncello, Contrabbasso per esami, saggi, recital ed altre attività della scuola. 

E’ pianista/tastierista della formazione “Sinestesia Trio” e del quartetto “Tetracordo Ensemble”. Si esibisce come solista e pianista accompagnatore.

Attualmente collabora con l’Associazione “Just Music” di Avezzano (Aq) dove effettua corsi di pianoforte, solfeggio e propedeutica musicale ed insegna Educazione Musicale presso la scuola secondaria di 1° grado. 

 

 

Dicono di noi

ORARIO SEGRETERIA

 

Lunedì-Venerdì 14:00-20:00

 

per appuntamento chiamando il numero 0863451646 o il numero 3381771971

  • Facebook Social Icon
  • Instagram
  • YouTube Social  Icon
  • SoundCloud Social Icon

INDIRIZZO

 

Via Colaneri 7 (di fronte al Comune)

Avezzano (AQ)

 

Tel: 0863451646

Cell: 3381771971

email: info@justmusicavezzano.it

Iscriviti agli Aggiornamenti

Copyright © 2011 [www.justmusicavezzano.it]. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi, logo, testi e immagini appartengono ai rispettivi proprietari.