Beatrice Ciofani

 

Violinista. Si diploma brillantemente in violino presso il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila nel 1999, con il M° Fulvio Leofreddi.

 

Inizia da subito una fervida attività concertistica collaborando con orchestre e gruppi da camera di notevole prestigio: Orchestra Sinfonica Abruzzese, I Solisti Aquilani, Roma Sinfonietta, Orchestra Regionale Giovanile, Benedetto Marcello, Serafino Aquilano, Orchestra da camera Aquilana ed altri, che la portano a tenere concerti e tournée nelle più importanti città italiane (Sala Verdi di Milano, Auditorium “Parco della Musica” di Roma, Teatro di Reggio Emilia, ecc.) e straniere (Budapest, Parigi, Londra, Buenos Aires, Salta, Cordoba, Jujuy, Sudafrica), con artisti di fama internazionale, sia nell’ambito della musica classica che leggera: R. Honeck, F. Manara, G. Buttà, L. Bacalov, E. Morricone, N. Piovani, B. Canino, R. Filippini, F. Petracchi, M. Rogliano, L. Piovano, F. Bosso, C.Consoli, F. Concato, Ron ed altri.

 

Ha seguito corsi internazionali di alto perfezionamento musicale con R. Honeck (primo violino dei Wiener Philarmoniker), A. Salvatore, J. Hamza, I. Hamza (primo violino del teatro “Massimo” di Palermo). Ha seguito inoltre un corso di interpretazione musicale di tango argentino con il bandoneonista  U. Passerella (interprete della colonna sonora del film “Il postino” di M. Troisi).

 

Ha inciso con l’orchestra “Città aperta” numerose colonne sonore di film e serie tv (“Un viaggio chiamato amore” di Michele Placido, “I ragazzi della via Pal” di Maurizio Zaccaro, “La spettatrice” di Paolo Franchi, “Virginia” di Alberto Sironi, ecc.). Nel 2006 consegue l’abilitazione all’insegnamento di strumento musicale e di educazione musicale presso il Conservatorio “L. D’Annuzio” di Pescara.

 

Collabora in spettacoli teatrali dell’attore e regista Corrado Oddi in trio con il chitarrista M° Paolo D’Angelo e la cantante Rossana Spera, ed in trio con il pianosta M° Aldo Ciofani e il soprano M° Bianca D'Amore.

 

Dal 2008 è primo violino dell’Orchestra della Diocesi dei Marsi diretta dal M° Massimiliano De Foglio e nel 2011-2012 è primo violino con  l’Avezzano Young Pop Orchestra (AYPO) diretta dal M° Stefano Fonzi. 

 

E' docente di violino presso la Scuola Sec. di I grado “A.Vivenza” di Avezzano ed è socio fondatore dell’Associazione Culturale Musicale “Just Music” di Avezzano.

Dicono di noi

ORARIO SEGRETERIA

 

Lunedì-Venerdì 14:00-20:00

 

per appuntamento chiamando il numero 0863451646 o il numero 3381771971

  • Facebook Social Icon
  • Instagram
  • YouTube Social  Icon
  • SoundCloud Social Icon

INDIRIZZO

 

Via Colaneri 7 (di fronte al Comune)

Avezzano (AQ)

 

Tel: 0863451646

Cell: 3381771971

email: info@justmusicavezzano.it

Iscriviti agli Aggiornamenti

Copyright © 2011 [www.justmusicavezzano.it]. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi, logo, testi e immagini appartengono ai rispettivi proprietari.