Chi siamo 

 

L’Associazione Culturale Musicale “Just Music” è il risultato dell’unione di cinque professionisti del settore, che hanno messo assieme le loro competenze e la loro esperienza professionale e didattica, con il fine di diffondere la musica nel territorio in tutte le sue forme.

 

La “Just Music” è nuova per carattere, metodo, impegno, creatività, serietà e trasparenza professionale. Essa promuove sia corsi di musica ordinari, rivolti a studenti di tutte le età, sia laboratori di musica da camera, classica e pop/rock, attività orchestrale per bambini e giovani, propedeutica musicale per i più piccoli (dai 3 ai 5 anni) e canto corale.

 

Tra gli obiettivi primari della scuola c’è quello di fornire all’allievo, oltre ad una formazione culturale e musicale, anche un’occasione di socializzazione ed aggregazione: attraverso la musica di insieme, infatti, oltre a sviluppare le abilità performative e cognitive, s’incide anche sull’aspetto educativo ed emotivo, suonare insieme significa ascoltare, fidarsi del compagno, rispettare il proprio ruolo e quello degli altri, socializzare e condividere emozioni.

 
La “Just Music” organizza inoltre lezioni-concerto per la diffusione del linguaggio musicale nelle scuole di ogni ordine e grado, seminari e stage con professionisti di livello internazionale, scambi e collaborazioni con enti ed altre associazioni culturali, concerti.


I docenti sono in possesso del Diploma di Conservatorio, hanno esperienza come concertisti, sono abilitati all’insegnamento e specializzati in vari ambiti, con corsi musicali legalmente riconosciuti.