Marta Valeri

 

Nata nel giugno 1984, si diploma nel 2010 presso il Conservatorio di Musica “A. Casella” di L’Aquila, ove ha compiuto i propri studi in qualità di Soprano lirico.

 

Successivamente al Diploma, inizia un percorso di Perfezionamento sotto la guida del soprano italo-norvegese Elizabeth Norberg-Schulz, dal 2006 già docente di Canto ed Interpretazione Vocale presso l’Università di Stavanger in Norvegia. A tutt’oggi, il percorso intrapreso è nel pieno del suo svolgimento.

 

Nel corso dei propri anni di studio ha maturato esperienze sia come solista sia come corista all’interno di gruppi polifonici. Si è esibita in Italia (Roma, Ancona, Salerno) e all’estero (Budapest, Salisburgo, Lourdes, Barcellona, Londra) riscuotendo sempre successo.

 

Parallelamente allo studio del canto, intraprende gli studi universitari laureandosi in “Musicologia e Beni musicali” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia in Roma (La Sapienza).

 

All’intensa attività artistica unisce una concreta esperienza ed uno spiccato interesse per la didattica e l’insegnamento, specie nella veste di preparatore vocale della Corale “Miravox” di Trasacco (AQ).

 

Insegna canto lirico e moderno presso l’associazione musicale Just Music ad Avezzano e dal 2014 è insegnante associata AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’apprendimento musicale in età prescolare 0-6 anni).